Home News Skepto International Film Festival: Giorno 2

Skepto International Film Festival: Giorno 2

0
0

Anche la seconda giornata di Skepto è andata. Ci si addentra sempre di più nell’atmosfera atipica di questo festival internazionale del film, tra confronto, condivisione, chiacchiere e un bicchiere di vino. Nella giornata del 4 Aprile abbiamo assistito alla proiezione dei cortometraggi del giorno e ai convegni a cura della Fondazione Sardegna Film Festival sull’impatto del cinema nella sostenibilità ambientale e sul suo utilizzo come strumento di sensibilizzazione.

Anche i corti sul rapporto uomo-natura hanno dato attenzione al tema ambientale variando da corti documentari come ‘Waiting for Fukushima’ di Alana Hutton-Shaw a corti animati come Hybrids di Ecole MOPA. Le proiezioni sono continuate la sera con uno spazio per il cortometraggio horror e erotico, che quest’anno hanno avuto la possibilità di essere presenti all’interno del festival.

Arrivano sempre più ospiti che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente, filmmaker, registi, direttori di scuole di animazione di tutta Europa arrivati qui a raccontarci l’esperienza audiovisiva anche in altri paesi e nel mondo dell’istruzione. Presenti anche Matteo Pianezzi, direttore artistico del festival Olbia Film Network, Massimiliano Mazzotta, regista ma anche ideatore e fondatore del festival Life After Oil, evento a tema ambientale nato nel 2014 che si svolge a S.Teresa Gallura e Frank Maria, direttore della scuola di animazione spagnola Bau, a Barcellona.

Le proiezioni dei corti continuano anche oggi nell’Auditorium Comunale e all’Hostel Marina fino a tarda sera, abbiamo avuto il piacere di parlare con Stefano Schirru, direttore artistico dello Skepto, convinto sostenitore del loro metodo di divulgazione del cinema indipendente, tra risate, confronti tra filmmaker emergenti, registi e autori sono riusciti a portare questo Festival alla decima edizione con successo. Potete votare il vostro corto preferito cliccando qui effettuando l’iscrizione, vi aspettiamo anche oggi per la visione dei prossimi cortometraggi, noi di FilmMaker Channel ci saremo! Per maggiori informazioni consultate il programma del festival.

 

Danila Pisu

shares