Home News Lago Film Fest

Lago Film Fest

0
0

Un Festival originale e affascinante

Alessandro Ippolito vi suggerisce di non perdere assolutamente il Lago Film Fest che quest’anno è alla sua quindicesima edizione. Portatevi una sedia, scrive l’organizzatrice Viviana Carlet, e venite “in riva al lago per vedere qualcosa di nuovo, qualcosa che qui non si era mai visto prima: un cinema sotto le stelle”.

In effetti Revine Lago, in provincia di Treviso, è una località deliziosa e affascinante dove con grande impegno si svolge regolarmente un festival tra i più originali dell’anno.

Lago Film Fest si definisce “un festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature, che prendono corpo nel metabolismo urbano del vivere quotidiano”. Più semplicemente il Festival dal 20 al 28 luglio prossimo propone nove giorni di incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri, una sorta di “woodstock cinematografica (…) una dimensione reale quanto irreale dove il cinema è filo conduttore e allo stesso tempo il pretesto per incontrarsi, sperimentare e creare”. Da non mancare.

shares